Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

estetica

2641 in Italia

estetica
Per gli antichi greci era una parte della filosofia dedicata all'interpretazione dei sensi, ma con il passare del tempo l'estetica ha finito per identificarsi sempre più con il concetto di bellezza. Oggi con questo termine si fa riferimento ai trattamenti dedicati alla cura del corpo: massaggi, cura dei capelli, depilazione, solo per citarne alcuni. Bellezza esteriore quindi.

I canoni estetici imposti dalla società spingono uomini e donne ad avere più cura del loro aspetto fisico, frequentando palestre e centri fitness per mantenersi in forma, o parrucchieri ed estetiste per essere sempre impeccabili. Ma a volte questo non basta! Alcuni “difetti" spesso rappresentano dei veri e propri problemi, sono inaccettabili e quindi si ricorre alla chirurgia estetica. Soltanto in questo modo alcune persone riescono a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico.

Tenersi sempre in allenamento fa bene anche allo spirito e aiuta a evitare disagi e fastidi dovuti a una vita sedentaria. Anche una dieta alimentare corretta è molto importante per il nostro corpo, è per questo che tutti i centri estetici ormai mettono a disposizione dei propri clienti un buon nutrizionista: consigli personalizzati per evitare cibi grassi e dannosi per il nostro fisico. Negli istituti di bellezza di Ancona o Venezia puoi trovare tutti i professionisti dell'estetica: cerca gli indirizzi su PagineGialle e scegli quello che fa al caso tuo!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
trattamenti estetici curiosi
Negli ultimi anni, SPA e centri estetici hanno conosciuto un successo sempre crescente anche grazie all’offerta di nuovi trattamenti. Accanto ai massaggi e percorsi benessere più tradizionali, infatti, si sono affacciate tecniche e ‘ingredienti’ inusuali, ma tutti da scoprire.
protezione pelle freddo
Nei mesi invernali la nostra pelle è particolarmente esposta a gelo e vento quindi corriamo il rischio di ritrovarci perennemente con il viso arrossato o l’epidermide secca. Ecco alcuni consigli per prevenire il problema e proteggere la pelle dal freddo nel modo giusto…Perché la pelle si secca nei mesi freddi?Durante i mesi freddi la pelle tende ad essere più secca per una serie di motivi che non sono legati solo all’invecchiamento, ma che comprendono anche il vento, lo smog che irrita lo strato superficiale e la naturale vasocostrizione.
tipi di epilazione corpo
Trovare la giusta depilazione. La depilazione è un problema per molte donne e se l’utilizzo del rasoio è la soluzione più pratica,  spesso finisce per irritare la pelle e risulta poco pratico nei mesi più caldi, soprattutto per la rapida ricrescita.
massaggi estetista
Ritrovare il benessere del corpo con un massaggio. Perfetti per sciogliere la tensione, i massaggi rappresentano il momento di relax ideale in cui lasciarsi coccolare dalle mani esperte di un’estetista.